Un Viaggio lungo una vita con Mellin
La vita è un viaggio. Lo sentiamo ripetere spesso. Da quando nasciamo iniziamo ad affrontare un percorso fatto di scoperte, di crescita che ci accompagnano in un viaggio che se ci fermiamo un attimo a riflettere è davvero qualcosa di meraviglioso.
È così anche per il mio viaggio da mamma. Ho iniziato questa meravigliosa avventura ormai vent’anni fa, e in questi anni ho affrontato tappe meravigliose, scoperte diverse e inaspettate ad ogni nuova nascita di ogni mio figlio.
La crescita, il viaggio più bello
Crescere è uno dei “viaggi” più meravigliosi della vita, e come Ambasciatrice so per certo che è a questo che si è ispirata Mellin quando ha deciso di lanciare la sua nuova linea biologica Viaggio d’Italia.
Ha raccolto l’emozione del viaggio che intraprendono i nostri bambini e lo ha unito al viaggio alla scoperta delle eccellenze alimentari Italiane.
È così è cominciata una ricerca dei territori, delle materie prime eccellenti che potessero contribuire alla nascita di quegli alimenti indispensabili per la sana alimentazione e il corretto sviluppo dei nostri bambini.
Viaggio d’Italia con Mellin
Mellin ha affrontato un viaggio in tutta la nostra penisola e ha scelto le materie prime che sono delle vere e proprie eccellenze Italiane.
La produzione biologica per l’infanzia ha standard di controllo e qualità rigidissimi. Basati sul rapporto tra le migliori pratiche ambientali, elevata biodiversità, salvaguardia delle risorse naturali e criteri rigorosi in materia di benessere degli animali e una produzione conforme alle esigenze dei piccoli consumatori.
Mellin in tutto questo è molto attenta al territorio, e sceglie con cura i migliori prodotti dalle nostre regioni.
Così gli omogeneizzati di frutta e le merende di frutta Viaggio d’Italia, nascono dalla polpa croccante e un gusto dolce, creando purea ottima per il primo approccio del bambino allo svezzamento: un omogeneizzato preparato solo con Mele Golden biologiche o Pere Williams coltivate in Veneto e Piemonte e in Trentino Alto Adige
Gli omogeneizzati con frutta mista invece devono il sapore unico e dolcissimo della Pesca percoche alle eccellenti coltivazioni di Emilia Romagna e Puglia.
Tutti gli omogeneizzati Viaggio d’Italia vengono da coltivazioni che non utilizzano pesticidi;
nel totale rispetto l’ambiente, senza coloranti, senza conservanti e OGM, senza amidi e con solo zuccheri della frutta.
Nel rispetto dell’ambiente
Mellin è attenta anche all’ambiente. Questo perché è nostro dovere non solo nutrire in maniera naturale i nostri figli, ma anche consegnargli un Pianeta sano che possa ospitarli. Per questo Mellin è attenta anche ai materiali che utilizza per conservare i suoi prodotti.
Un’altra novità infatti di questa nuova linea bio è il pack per il quale è stata siglata una collaborazione con LifeGate, un partner d’eccezione che dal 2002 promuove Impatto Zero®, il primo progetto volto a concretizzare il Protocollo di Kyoto e che ha l’obiettivo di calcolare, ridurre e compensare le emissioni di CO2.
Grazie a questo accordo le emissioni di CO2 prodotte dal packaging cioè dell’impatto ambientale delle materie prime utilizzate per il pack dei prodotti Mellin BIO, della loro lavorazione e del loro smaltimento,vengono compensante attraverso la creazione di nuove foreste.
Insomma una linea Bio a tutto tondo che contribuisce a rendere ancora più meraviglioso questo fantastico Viaggio chiamato Vita!