Ti presento una Blogger: Michela Dessì di Cr_eative MangiaPositivo.com

Share:
Cr_eative

Michela Dessì, o se preferite, Cr_eative, sarda dal sorriso luminoso e contagioso, una Laurea in Economia e Gestione Aziendale e una passione per Social Media e cibo sano che vanno di pari passo, è la fondatrice del Blog Cr_eative Mangiapositivo.com, dove condivide ricette e consigli per chi come lei vuole seguire uno stile di vita sano senza rinunciare al buon cibo e ai buoni sapori.

Ecco in poche parole chi è la protagonista di questa bellissima intervista che non vedevo l’ora di condividere con voi!

Cr_eative

Michela Dessì Founder di Cr_eative MangiaPositivo

Michela, perché hai aperto un blog? 

L’idea di aprire un blog è nata quando ho capito che volevo fare del web marketing il mio lavoro. Volevo aprirlo per mettermi alla prova, mettere in pratica ciò che imparavo giorno dopo giorno studiando. Non volevo fosse però l’ennesimo blog che parlava di marketing, quindi il tutto è rimasto per un po’ un sogno nel cassetto. 

Ma nulla succede per caso e quando ho iniziato ad appassionarmi al mondo dell’alimentazione sana cambiando il modo di approcciarmi alla vita, ho capito che avrei potuto raccontare questo percorso. Ci sono arrivata dopo aver notato che sui social l’argomento generava interesse e, spinta anche da parenti e amici, mi sono buttata in questo progetto iniziato ormai 6 anni fa.

Ho così trovato la nicchia in cui posizionarmi, Cr_eative | mangiapositivo.com non è un generico food blog ma è un punto d’incontro per chi vuole vivere uno stile di vita sano, senza restrizioni ma solo con scelte consapevoli. 

Cr_eative

Michela Dessì Founder di Cr_eative MangiaPositivo

Per te è lavoro o hobby? 

Il blog è una passione diventata lavoro. Una delle cose che ripetono più spesso i formatori di marketing è che per imparare in questo settore devi “sporcarti le mani”, passare dalla teoria alla pratica. Io l’ho fatto mettendo “le mani in pasta” nel progetto #mangiapositivo.

Questo mi ha permesso di acquisire nuove competenze e di diventare Social Media & Content Manager, ruolo che attualmente ricopro nell’azienda in cui lavoro. A questo lavoro principale ho continuato ad affiancare quello di Blogger/Content Creator.

Non è quindi un hobby ma un lavoro, perché la produzione di contenuti richiede una mole di risorse ed impegno tale che vanno oltre a un passatempo. 

Per la maggioranza dei contenuti realizzati non ricevo remunerazione, ma c’è anche una piccola percentuale che mi viene commissionata da clienti. Se l’attività proposta è affine ai principi del mio blog, mi capita infatti di realizzare contenuti sponsorizzati, come ricette, per i quali ricevo un compenso. 

Cr_eative

Michela Dessì Founder di Cr_eative MangiaPositivo

Che tipo di blogger sei? 

Una blogger molto precisa in quello che fa, sono molto disciplinata relativamente alla parte tecnica e operativa. Per quanto riguarda, invece, il rapporto con la mia community sono semplicemente Michela. Ho avuto sempre come obiettivo quello di cercare di arrivare agli altri come realmente sono e non è semplice raccontarsi, soprattutto quando si è timidi (e lo sono anche se magari non sembra). Mi capita però di ricevere email o messaggi sui social di persone che seguono questo progetto e leggendo le loro parole mi pare di capire, anche se a me non sembra, di esserci riuscita. Credo che arrivi il mio essere solare, alla mano e anche buffa! 

Cr_eative

Michela Dessì Founder di Cr_eative MangiaPositivo

Qual è l’emozione più bella legata al blog? 

Oltre ai messaggi di cui ti ho raccontato prima, mi emoziono ogni volta che vedo una mia ricetta replicata. Pensare che ci sono delle persone che si fidano di me al punto da mettersi ai fornelli con l’intenzione di replicare quello che hanno visto sul mio blog, e riuscire a entrare così nelle loro cucine, mi rende molto orgogliosa. 

Altra emozione sono gli showcooking. Il blog mi ha permesso di girare l’Italia e partecipare a eventi in cui realizzavo delle ricette dal vivo.

Parlare con il pubblico, respirare quella energia che si crea è qualcosa di veramente unico e che mi manca davvero tanto! 

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest