Sa Domu Pittica, a Quartucciu un luogo per donare amore
Nonostante i ricordi spiacevoli che rievochi l’11 settembre, credo che non si potesse scegliere giorno migliore per inaugurare Sa Domu Pittica a Quartucciu, un luogo pensato per le persone in difficoltà alle quali si vuole donare un po’ di speranza.
Sa Domu Pittica e Fondazione Francesca Rava
Davanti a tantissime persone, al sindaco di Quartucciu Pisu e di Ugo Bressanello Presidente di Domus de Luna e alle Autorità del comune di Cagliari è stata inaugurata la preziosissima Domu Pittica, progetto fortemente voluto dalla Fondazione Domus de Luna e dalla Fondazione Francesca Rava.
La mission di questa “casa” sarà quella di cercare di assistere ed educare famiglie e bambini che vivono in uno stato di povertà “educativa e sociale” grazie anche alle risorse messe a disposizione dal Fondo per il contrasto della povertà educativa minorile della Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’emozione al taglio del nastro è stata davvero grande, come il regalo della magica Elena Ledda che ha voluto intonare un canto in lingua sarda come buon augurio.
Grandi nomi per un grande progetto
Sa Domu Pittica oltre al prezioso lavoro degli operatori che ogni giorno staranno vicino alle famiglie e ai bimbi che avranno bisogno di assistenza in percorsi spesso difficili potrà contare sull’aiuto di grandi realtà come la Fondazione BNL, Ikea, Ecoeridania, Benetton. Insomma davvero grandi nomi per un progetto che trasmette speranza da ogni angolo.
Per me un grande onore e soprattutto un piacere essere stata presente ad un’inaugurazione così importante dove la Fondazione Francesca Rava è presente in prima linea a conferma del suo impegno costante e continuo verso i più deboli.