Regionali Sardegna, Conosciamo Carla Cuccu
Carla Cuccu, avvocata Iglesiente di nascita e cagliaritana d’adozione, è tra le candidate alle prossime elezioni regionali del febbraio.
Ci ha raccontato perché ha scelto di scendere in campo per cambiare la Sardegna.
Chi e’ Carla Cuccu?
C: nata ad Iglesias nel 1970, vive a Cagliari da 30 anni, seconda di due figlie, educata coi valori cristiani, non sposata ed esercita la professione di avvocato.
Perché hai scelto di candidarti?
C: Mi sono candidata col M5S, dopo 8 anni di attivismo, concreto e continuo, in tutto il territorio sardo, perché sono convinta che rappresenti una concreta possibilità di CAMBIAMENTO per noi sardi e per la nostra isola.
Infatti, credo che la politica debba essere a servizio degli uomini.
Per realizzare un avvenire DEGNO e GIUSTO che incoraggi anche i giovani talenti e le vocazioni che chiedono di realizzarsi;
generando una fiducia dinamica, per lavorare insieme al bene comune.
Il mio proposito e’ di contribuire a realizzare una REGIONE che sia fucina di proposte di sviluppo e risoluzione dei problemi per attuarle.
A cosa daresti priorità nel caso venissi eletta?
C: Settore fondamentale e strategico ritengo siano le politiche attive familiari a sostegno della famiglia e genitorialità: coi Centri anti violenza, Case rifugio, Centri di aggregazione.
Incentivazione di spazi comuni tra giovani e anziani, che troveranno risposte concrete nel Centro Regionale per la Famiglia, di supporto anche alle disabilita’ alla vasta rete del volontariato con strategie a sostegno anche degli animali;
la sanità pubblica da ricostruire dalle fondamenta col malato al centro, una nuova dignità per la sanità mentale e l’assistenza territoriale integrata;
sviluppare l’imprenditorialità e le diverse forme d’arte, attraverso la sburocratizzazione, la semplificazione ed incentivi.
aumentare l’autonomia statutaria della Regione. Vorrei portare nelle Regione Sardegna i valori dell’onestà, trasparenza, rettitudine e del buon agire in favore dei cittadini, cosi’ come faccio nella mia professione quotidianamente.