Regionali Sardegna, conosciamo Angelica Grivèl Serra

Proseguono le interviste alle candidate alle prossime elezioni regionali della Sardegna.
La Donna meravigliosa, ospite del nostro magazine è Angelica Grivèl Serra, classe 1999, si avete capito bene, non ha neanche 20 anni. Ma possiede già una grinta, una preparazione e una cultura da fare invidia agli esperti del settore.
Mi ha subito colpita per la capacità di rispondere ad alcuni attacchi su facebook, con una calma e una cortesia, che nonostante la mia età e la mia esperienza io non sarei stata capce di utilizzare.
Ma conosciamola più da vicino
Chi è Angelica Grivèl Serra?

Foto di Alessandro Perra
A: Vivo la mia ultima età teen con la ferma consapevolezza delle mie radici, tramandate dalla mia ineffabile, geniale genitrice: risalgo fieramente all’Ogliastra più profonda, struggente e teutonica. Eppure, vivo davvero sul mare sin dalla nascita: sono adusa al gioco dell’acqua che lambisce e schiaffeggia, mai leziosa, talora ardua. L’epilogo della mia esperienza al liceo classico mi conduce a sospendere momentaneamente la mia salda idea di frequentare la facoltà di Filosofia, per intraprendere un anno di turbinii, esperienze di scrittura e di vita con mia madre d’anima, Michela Murgia. Che cosa faccio? Rendo la scrittura mia abitudine quotidiana, perché appassionata verbalizzante delle epifanie che mi vengono donate e perché credo nell’autorità delle parole. Trovo affascinante l’attività dello studiare e mi nutro di libri. In evoluzione, mai pacificata.
Perché hai scelto di candidarti?
A cosa daresti priorità nel caso venissi eletta?

Rileggendo queste parole, riscopro un enorme sguardo di futuro che questa preziosa ragazza ha espresso!!!! Brava Angelica!