Natale in Casa Piano

1921
1
Share:
Il Natale è passato, mentre scrivo è la vigilia dell’Epifania. 2 bambini su 5 dormono già, naturalmente i più piccoli e io ripenso al Natale.
Per me questa festa è sempre stata molto sentita, mi è sempre piaciuto trascorrerla con gli affetti più cari, specialmente la notte della Vigilia, quella che per la mia famiglia era ed è la notte più magica dell’anno. E quest’anno è stata davvero magica.
C’era Alex, ha trascorso con noi il suo primo Natale, ed è sempre un emozione fortissima vivere le feste attraverso gli occhi dei bambini specialmente se sono gli occhi dei tuoi figli.
Solitamente la sera del 24 lo trascorriamo a casa di mia madre, ma dato che ormai le famiglie si allargano, si ingrandiscono e si evolvono anche, quest’anno siamo stati invitati a casa dei suoceri di mia sorella.

Bé, che dire! Siamo stati accolti da un affetto e un calore davvero natalizio; la casa era addobbata davvero per le feste, la tavola apparecchiata per le grandi occasioni con tanto di segnaposto decorati, le ragazze e i bimbi erano entusiasti.

Abbiamo iniziato con un aperitivo e tra una risata e qualche battuta la suocera di mia sorella è riuscita anche a far ballare la bachata a mio marito!

Tra un tripudio di rosso, mio colore preferito, e un tocco di bianco e argento abbiamo iniziato a cenare e con non poche difficoltà abbiamo atteso la mezzanotte, tra le richieste dei bimbi che aspettavano Babbo natale e ci chiedevano in continuazione a che ora sarebbe arrivato.
Insomma è stato un Natale magico, divertente e ricco di affetto, mancavano delle persone mio fratello e mia sorella, e la cognata di mia sorella erano grandi assenti, ma sono sicura che l’anno prossimo saranno dei nostri per il secondo Natale in Casa Piano.

con affetto a Tilde

Leave a reply

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.

Pin It on Pinterest

logo
undefined
undefined
undefined
undefined
undefined
undefined
undefined
undefined
undefined
undefined
undefined
undefined
undefined
undefined
undefined
undefined
undefined
Oretta Scalisi
Carbonia
Enkey
act4change
Protocollo Mylab
Saponi e profumi
donne
PiùMe