Looking For Fashion 4: Cagliari si illumina di Moda
E’ andato in scena sabato scorso a Cagliari, il gran Galà della moda sarda firmato Looking For Fashion. L’evento organizzato da Camera della Moda Sardegna e fortemente voluto dalla famosissima stilista nostrana Anna Mattarocci e da Giuseppe Sias, ha dato prova di quanto la moda in Sardegna sia una risorsa dalle potenzialità altissime.
La Moda Sarda sfila nella bellissima Piazza Garibaldi
In una Piazza Garibaldi tirata a lucido hanno sfilato nomi conosciuti della moda isolana e anche stilisti emergenti della Euromode School Sardegna.
L’evento è stato presentato dalla bellissima giornalista Virginia Saba accompagnata dal simpaticissimo Giuseppe Piredda.
Apre la sfilata la collezione della grande Orafa Sarda Maria Conte che ha letteralmente ipnotizzato i presenti con le sue bellissime creazioni.
Io devo essere sincera, la collezione di Anna Maria Baldinu ispirata ad una Sardegna senza tempo rivisitata in chiave moderna mi ha davvero conquistata. Abiti sapientemente rifiniti, delle vere e proprie opere d’arte.
Ma anche i ragazzi emergenti, che si affacciano umilmente a questo mondo hanno dato prova di grande capacità e dote artistica.
Le meravigliose Sulcitane
Prima fra tutte sicuramente la stilista Claudia Zuddas, mia concittadina che ha portato in passerella un estratto della sua ultima collezione fatta di toni pastello che bene s’incontrano con la pelle e i colori più forti e decisi. Mi ha dato proprio l’idea di una donna forte e sicura che non perde la dolcezza della sua femminilità ma anzi le da un enorme risalto.
Bella anche la collezione di un’altra sulcitana, Erika Peralta che con la sua collezione di capi morbidi e decisi ha portato in passerella un donna al passo coi tempi e sicuramente unica.
Una borsa di studio per dare vita ad un sogno
Ma c’è stato spazio anche per i premi, quelli belli , quelli che servono ai nostri giovani talenti. Infatti questo è stato il promo anno che la Camera della Moda Sardegna ha assegnato la sua borsa di studio alla giovane che è apparsa la più meritevole e che da sempre cerca di frequentare l’Euromode School.
Tante le emozioni quindi, fino a quella finale che è stata vedere le creazioni della meravigliosa Anna Mattarocci, che ha stregato davvero tutti i presenti attraverso la sua collezione ispirata a Luisa Casati.
Due bellissimi modelli di Anna Mattarocci
Un bellissimo appuntamento che promette di ripetersi
Devo dire che essere presente a questo evento mi ha lusingata parecchio. Ho potuto ammirare grandi professionisti, vedere una sfilata guidata dalla sapiente regia di Francesca Bruno, se possibile ancora più bella ora che sta per diventare mamma.
Ho avuto il grande piacere di abbracciare finalmente la bravissima Virginia Saba, come sapete amo le donne che sanno fare e fanno bene. Ma soprattutto sono felice che Anna e Giuseppe siano riusciti a portare un pò di arte in una Cagliari magnifica, che ben si presta ad eventi di questo calibro e perche’ no, magari più importanti, come il sogno di una Cagliari Fashion Week. Noi ci saremo, io di sicuro e voi?