Intervista a Carmen Pala, la Mamma alla Settima di Instagram
Carmen Pala, torinese dal sangue sardo è una delle mamme influencer più seguite di Instagram!
Un marito, sette figli e un cane. Carmen Pala apre ogni giorno le porte della sua casa e della sua vita alla sua community che conta più di 50.000 iscritti, è che ha fatto sì che la gestione del suo profilo social, @mammaallasettima, diventasse un lavoro a tempo pieno.
Ha accettato di farsi intervistare per La Frack Magazine ed ecco cosa ci ha raccontato:
Carmen, Donna, Influencer, mamma, moglie: ma chi sei?
Un po’ tutto, ho un carattere molto forte, sono una persona molto determinata e questo mi aiuta a farmi sempre forza e a non mollare mai.
Hai un profilo Instagram seguitissimo e ormai credo sia un lavoro a tempo pieno. Come riesci a gestire tutto con Sette figli?
Amo il mio profilo, amo la mia community e sì, inaspettatamente è diventato un lavoro, che faccio con molto piacere. Diciamo che le famiglie numerose hanno una spinta in più. Si collabora molto e se da fuori può sembrare tutto più difficile, da dentro non lo è poi così tanto. Certo non è una passeggiata, ma ti assicuro che io avevo più difficoltà con un solo figlio.
Quanto è importante per te l’organizzazione?
L’organizzazione è tutto.
Con una buona organizzazione si riesce a fare qualsiasi cosa.
Quanta Sardegna c’è in te?
Tantissima. Amo la Sardegna. Mio papà è sardo e io praticamente da quando sono nata, almeno una volta all’anno sono lì.
Ci fosse più lavoro, mi trasferirei subito.
Cosa consigli a chi vorrebbe intraprendere la professione di Influencer?
Non mollare mai. Ci saranno momenti più difficili, dove lo sconforto porterà a farsi mille domande, ma la chiave sta nel dare sempre qualcosa, cercare di intrattenere la propria community con argomenti utili e interessanti e creare un rapporto di amicizia. Raccontarsi, mostrare i propri stati d’animo, far vedere di essere persone normali e vere. La realtà vince sempre.
La domanda più gettonata: arriverà l’ottavo figlio?
Ma c’è già! È la nostra piccola Lola.
È un po’ il sogno della maggior parte delle mie followers vedermi con il pancione, chissà! Io dico sempre: mai dire mai nella vita.