Ci vorrebbe una Vacanza
Sono giorni frenetici, interminabili. Mi sveglio ancora stanca e arrivo alla sera esausta.
La situazione in famiglia non cambia molto. Anche mio marito è affaticato da un anno che diciamo non è cominciato proprio benissimo. Tanti impegni, tante decisioni da prendere e tante preoccupazioni.
La primavera è arrivata ma invece di darci un po’ di sprint pare abbia peggiorato la situazione anche per le ragazze.
Rebecca è di maturità e le altre due iniziano a sentire la pesantezza dell’anno scolastico.
In attesa dell’estate
L’estate è per noi il periodo migliore dell’anno. I ritmi rallentano, non abbiamo sveglie e le ragazze e i bimbi più piccoli vivono la loro stagione migliore.
Per noi estate significa mare, aria aperta e famiglia.
Ogni anno riusciamo ad andare via qualche giorno per Pasqua per ricaricare le batterie e recuperare un po’ di sprint che ci accompagni fino alla fine dell’anno scolastico.
Quest’anno ahimè per sopraggiunti impegni dovremmo rinunciare, ma io non demordo, mi porto avanti e quest’anno credo che ci meritiamo una bella vacanza di famiglia!
Sognando una vacanza
Per noi la vacanza è mare. Abbiamo la fortuna di vivere in Sardegna e a due passi dalle più belle spiagge della costa Sud Ovest. Passiamo le nostri estati da sempre a Porto Pino, alternando ogni tanto qualche scappatella a Masua, Maladroxia, Calasetta e Chia.
Ma devo dire che il nord è da sempre per noi sinonimo di vacanza: Alghero, Isola Rossa e Palau sono tra le nostre mete preferite per passare qualche giorno lontani dalla routine.
Solitamente prenoto un hotel o una casa vacanza. Ma quest’anno ho voglia di godermela anch’io.
Ho voglia di passare una settimana godendomi ogni minuto la mia famiglia in totale relax, senza dover pensare a cucinare, pulire e lavare la biancheria!
Un villaggio…Bravo
Come al solito mi sono messa al computer e ho iniziato a cercare ciò che potesse andare meglio ad una famiglia numerosa e variegata come la mia.
Non è facile per noi trovare la soluzione più adatta. Ogni volta che prenoto una vacanza qualcuno di noi deve rinunciare a qualcosa.
Quest’anno voglio che sia diverso, voglio che ognuno dei miei figli sia a proprio agio e in totale relax.
Così mi è venuto in mente il villaggio che c’è nella mia Porto Pino, che ogni anno accoglie migliaia di turisti e ho provato a cercare altre strutture nella mia Isola!
Villaggio Bravo Li Cucutti, Budoni
La soluzione è stata semplice, Budoni. Il villaggio Bravo di Li Cuccutti è l’ideale per la mia famiglia.
I villaggi Bravo infatti offrono un baby club per i bambini dai 3 ai 14 anni. I mini Club Bravo Bimbo sono davvero una manna per chi come me e mio marito non ha aiuti durante l’anno e ha bisogno di vivere una vacanza in totale relax.
Ciò che più mi ha colpito andando a cercare informazioni sul sito è una nuova concezione di vacanza a misura di bambino.
Da quest’anno infatti i Bravo Bimbo utilizzerà un nuovo metodo per far trascorrere ai bambini una vacanza indimenticabile. Grazie ai Labsitter le giornate saranno improntate su dei laboratori: arte, scienze, musica e giochi, tutto con in più la possibilità di imparare l’inglese.
Assolutamente fantastico!
Per le ragazze
Altro aspetto davvero allettante per noi è Bravo Free il club per i ragazzi dai 15 ai 17 anni.
Il club è un concentrato enorme di attività, sport, giochi, tornei e laboratori, insomma le mie ragazze non avranno il tempo di annoiarsi.
Rebecca che è ormai un’adulta potrà rilassarsi dopo la maturità senza dover pensare insieme a noi ai fratelli più piccoli e io e Roby potremmo finalmente goderci una tanto agognata vacanza.
Prenoto subito
Ora dobbiamo solo prenotare, aspettiamo di conoscere le date dell’esame di Rebecca e poi non ci sono più scuse.
Potrei andare in agenzia, ma ho dato uno sguardo al sito è prenotare online è davvero facilissimo!
Insomma, la vacanza è sognata, desiderata e pianificata, ora non resta che prenotare!
Io mi vedo già in spiaggia, in total relax e soprattutto senza sentire “mamma” ogni 5 minuti!