Allattare in pubblico: la polemica dell’Ignoranza
Non so se avete letto della polemica nata intorno alla foto pubblicata dalla blogger Valentina Piccini di Mamme a Spillo. Si tratta praticamente di una immagine postata sui social dove lei allatta all’interno di un locale! Be, apriti cielo! Tutti a criticare, no all’allattamento in pubblico, o forse si; io non voglio davvero credere che nel 2016 si stia ancora a discutere se sia il caso o meno di allattare in pubblico.
Io ho 5 figli e li ho allattati tutti in media per 2 anni, dal 1999 anno in cui è nata la mia prima figlia, ad oggi, non mi sono mai vergognata di farlo in pubblico. Avendo 5 figli appunto e avendo tantissime cose da fare senza poter contare su aiuti esterni, mi è capitato di allattare in svariate occasioni chiamiamole alternative. Durante il mio matrimonio in chiesa, o mentre spingo il carrello della spesa di corsa per poi andare a prendere gli altri a scuola!
Ma cosa c’è di male mi chiedo, dove sta il problema? Quelli che urlano allo scandalo sono gli stessi che sbavano di fronte alle foto sexy delle soubrette di turno.
Sono altre le foto e le azioni che dovrebbero farci vergognare, e non sto qui ad elencare le immagini tratte dai recenti fatti di cronaca e che impazzano nel web, e li dove sono i Benpensanti?
Mi sembrano davvero delle polemiche inutili e sterili che non servono a nulla se non a far sentire grandi persone che hanno davvero poco da dire!