Alex e il suo amico Raccontastorie FABA
Sono sopravvissuta! Io, mamma blogger e lavoratrice sono sopravvissuta alla quarantena, in casa con 5 figli!
Tra smartworking e DAD, tra farine e lievito, sono riuscita insieme a mio marito a vedere la luce in fondo al tunnel.
Non è stato facile, devo essere sincera.
Le ragazze più grandi sono state brave a dividersi gli spazi e a non perdere mai la calma, neanche una volta!
Eros, quasi 9 anni, è riuscito a seguire le lezioni e a fare i compiti, quasi in autonomia, mentre io e Roberto ci dividevamo il nostro pc per stare al passo con i nostri compiti lavorativi.
Ho scritto poco, pochissimo, ad un certo punto la mia salute ha anche fatto i capricci, ma devo dire che mi sto riprendendo.
Credo però che il premio eroe della famiglia in quarantena se lo meriti tutto Alex, 4 anni, niente scuola a distanza, niente giardino in cui prendere un po’ d’aria, genitori super impegnati col lavoro, fratello e sorelle quasi sempre chiusi in camera a studiare.
Lui però è stato bravissimo, ma veramente. Ha disegnato tantissimo e lo ammetto i cartoni animati lo hanno intrattenuto per molto tempo, almeno fino all’arrivo del suo nuovo amico parlante!
FABA, il Raccontastorie
Proprio in piena quarantena il postino ha suonato alla nostra porta e la sorpresa per Alex appena scoperto che il pacco era per lui è stata incontenibile.
FABA altri non è che una cassa audio che racconta storie e riproduce canzoni per bambini!
È davvero semplicissima da usare, basta appoggiarci sopra uno dei Personaggi Sonori e comincia a raccontare o cantare!
Ci sono le storie di Tea e di Topo Tip, ma anche le canzoni e le filastrocche!
Ciò che più piacerà a noi genitori è sicuramente la capacità di FABA di farci tornare indietro nel tempo, magari a quando eravamo bimbi noi e negli anni 80 c’erano i mangiadischi creati appositamente per i bambini, che ci tenevano compagnia e che ci facevano pensare di toccare con mano il “futuro”.
Ecco FABA è questo un mix perfetto tra passato e futuro, l’innovazione che nasce dalla tradizione e la voglia sempre più forte per noi genitori di far staccare i nostri bambini dalle ore passate davanti a schermi e a giochi o App di ultima generazione.
FABA ha tutta la semplicità di un cantastorie che stimola la fantasia dei nostri bambini e da loro modo di avvicinarsi agli audiolibri e alle storie che tanto piacevano anche a noi alla loro età.
FABA ha fino ad 8 ore di autonomia, un volume perfetto che non super gli 85dB e non ha wifi, per poter essere usato dai bimbi in tutta sicurezza.
Loro possono divertirsi a collezionare i Personaggi Sonori, attivarli è semplicissimo, basta scaricare l’App di FABA sullo smartphone e sul pc, seguire le informazioni collegando la cassa audio al computer tramite il cavo usb e il gioco è fatto, anzi è pronto!
Basta poggiare il personaggio sulla cassa e la storia avrà inizio!
FABA è un gioco semplice, facile e assolutamente sicuro per i nostri bambini, e io non mi sento che consigliarvelo nella maniera più assoluta perché è stato l’amico del cuore del mio piccolo Alex in uno dei periodi peggiori che io possa ricordare!
Come si dice? I veri amici si vedono nel momento del bisogno? Ecco il Raccontastorie FABA è arrivato proprio in casa nostra quando Alex ne aveva più bisogno!
Post in collaborazione con FABA
Potete trovare FABA Raccontastorie anche nel catalogo premi Esselunga