Guida definitiva al siero viso: tutto quello che c’è da sapere

22
0
Share:
Siero Viso

Il siero viso è un prodotto tra i più performanti per combattere le rughe e l’invecchiamento della pelle. Si tratta di un prodotto in grado di donare elasticità e idratazione alla pelle, soprattutto nelle zone dove le rughe si concentrano maggiormente e la pelle è più secca. Grazie al siero infatti, la pelle viene stimolata nella produzione di collagene, di elastina e nella sintesi dell’acido ialuronico, dando come risultato un viso più luminoso e più giovane.

Questo è un prodotto dalla texture molto più fluida e leggera di qualsiasi crema viso, dall’assorbimento più rapido e particolarmente indicato per il periodo invernale. Inoltre, è estremamente piacevole da applicare. In commercio se ne trovano di tantissimi tipi e non mancano gli shop online dove poter confrontare prodotti di vari brand, come ad esempio Pinalli, una delle profumerie online più amate; dato il suo vasto assortimento, non individuare su Pinalli.it il siero per il viso più adatto alle proprie esigenze è praticamente impossibile.

Siero Viso

Siero Viso

Sieri notte e sieri giorno

La beauty routine non fa per tutti, anche se dovrebbe essere una coccola quotidiana a cui chiunque dovrebbe dedicarsi. Per questo e per non rinunciare comunque a combattere le rughe e l’invecchiamento cutaneo, esistono due tipi di siero: il siero giorno e il siero notte. Il primo svolge la sua funzione durante il giorno, il secondo invece agisce durante la notte, mentre si dorme.

La particolarità dei sieri notte sta nel fatto che hanno un assorbimento più lento e un’azione più profonda, che coincide con il momento in cui le cellule del nostro corpo si rinnovano. Per questo sono particolarmente potenti e si devono usare senza eccessi, a cicli da ripetere periodicamente e senza abusarne. Sono perfetti quindi, per chi non ha costanza oppure ha poco tempo a disposizione per la beauty routine.

Scegliere il siero viso giusto

Per scegliere il siero giusto ci sono diversi aspetti da considerare, come il tipo di pelle su cui va applicato, gli ingredienti che lo compongono e il prezzo. Esistono sieri molto buoni anche a prezzi bassi: quello che conta è la loro composizione.

Un siero di buona qualità dovrebbe contenere peptidi, retinolo, vitamina C, acido ialuronico, resveratrolo, esfolianti e vitamina E, oltre ad altri nutrienti che servono a stimolare l’elasticità della pelle e il rinnovamento cellulare. Infatti, gli ingredienti del siero variano in base alla funzione che deve svolgere, che sia antimacchia, idratante o antirughe.

Particolare attenzione va posta alla protezione solare, poiché i raggi UV sono tra le principali cause dell’invecchiamento precoce della pelle. Inoltre, è sempre preferibile abbinare il siero a una crema viso con gli stessi principi attivi e che svolga la stessa funzione, per ottimizzare il risultato e massimizzare l’efficacia.

Trattandosi di un prodotto altamente concentrato, il siero si deve applicare con parsimonia, utilizzandone solo poche gocce per ogni applicazione. Per assicurarsi di acquistare un buon siero quindi, è fondamentale verificare che l’applicatore sia un contagocce.

Siero Viso

Siero Viso

Consigli per l’applicazione

Dopo aver scelto il proprio serio, bisogna sapere come applicarlo al meglio per ottenere risultati eccellenti. Il primo consiglio riguarda le zone di applicazione: il siero si deve usare non solo sul viso, ma anche sul collo e sul décolleté. Prima di applicarlo bisogna pulire bene la pelle e poi stendere il prodotto con movimenti circolari dal basso verso l’alto, che contemporaneamente fanno assorbire il siero e stimolano il microcircolo.

Per il contorno occhi l’ideale è utilizzare un massaggiatore per stendere il prodotto, oppure picchiettare con le dita in modo molto delicato, ripetutamente. Questo movimento aiuta a stimolare la circolazione e allo stesso tempo permette al prodotto di penetrare meglio sotto la cute.

Infine, settimanalmente bisogna esfoliare la pelle per rimuovere tutte le cellule in eccesso e purificare la cute, in modo che il siero possa agire ancora più in profondità.

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest