Anna Maria Busia candidata alle primarie di Cagliari
È arrivata ieri in serata la notizia: +Europa candida Anna Maria Busia alle primarie cittadine in vista della corsa alla carica di primo cittadino del Capoluogo di Regione.
I tempi sono stretti e se da una parte qualcuno all’interno del partito frena dall’altra la candidatura dell’Avvocata Busia potrebbe mettere tutti d’accordo.
Intanto Massimo Zedda ha convocato un tavolo della coalizione per domani 21 Marzo per discutere e fare il punto sulle primarie cittadine.
Donna di spessore, impegnata in prima linea contro la violenza di genere, è artefice della recente “leggina” che ha portato gli elettori sardi alle ultime elezioni regionali a poter usufruire dello strumento della Doppia Preferenza.
La tutela degli orfani delle vittime di Femminicidio
Sua anche la legge approvata l’anno scorso che prevede la tutela degli orfani delle vittime di Femminicidio.
Un passo importante che cerca di dare un futuro agli orfani che si trovano all’improvviso a dover vivere una doppia tragedia.
Ed è proprio per questa sua forte sensibilità, questo suo schierarsi sempre in prima linea in favore delle Donne e dei più deboli che secondo i più la renderebbe adattissima a ricoprire il ruolo di sindaca di Cagliari.
Finalmente una donna
Anna Maria Busia intanto dichiara all’Unione Sarda che se la sua candidatura fosse una scelta condivisa da tutti Lei ne sarebbe onorata!
La Frack Magazine si augura da Cagliaritana di nascita e da innamorata di Cagliari che la prossima Sindaca sia una Donna, magari proprio Anna Maria Busia!