Vacanze in Sardegna: escursioni in barca a vela con Sulcis Sail Charter
Ieri abbiamo passato una giornata fantastica alla scoperta delle meraviglie della mia bella Sardegna!
Che vivo in un paradiso ve lo dico sempre. Cerco anche di farvi conoscere attraverso i miei articoli e le mie foto la bellezza e la maestosità della mia terra.
Organizzare una viaggio in Sardegna non è solo trascorrere delle belle vacanze, ma un vero e proprio investimento per il vostro benessere, fisico ed emotivo. E soprattutto è un arricchimento culturale ed emozionale che conserverete per tutta la vita.
Escursione in barca a vela, un’emozione unica
Molti di voi mi scrivono per chiedermi consigli su come organizzare le vostre prossime vacanze. Solitamente ricevo messaggi di persone che sono orientate al nord Sardegna, da sempre meta ambita e famosa. Ma vi posso garantire, soprattutto perché ci vivo, che il Sud Sardegna non è affatto da meno in quanto a bellezza e viste mozzafiato!
Uno dei modi migliori per contemplare le coste sarde e le isole che valorizzano il sulcis iglesiente è sicuramente l’escursione in barca a vela!
E domenica io Eros e mio marito Roby, abbiamo goduto di questa bella opportunità grazie al nostro amico Massimiliano, titolare della Sulcis Sail Charter, che ci ha ospitato a bordo della sua barca.
Sicuramente il più emozionato era Eros, ansioso di salire a bordo e di scoprire tutti i trucchi del mestiere.
Mini corso per appassionati velisti
Massimiliano infatti non solo offre nel suo pacchetto di escursione 7 ore di navigazione con più soste per potersi tuffare nel meraviglioso e cristallino mare sardo, più un aperitivo a bordo che più che aperitivo sembra un vero e proprio pranzo che gusterete immersi in qualche suggestiva caletta delle coste del sulcis iglesiente. Ma potrete anche usufruire di un mini corso teorico e pratico sulla navigazione e conduzione di una barca a vela.
Eros ha potuto scoprire tutti i segreti della navigazione grazie alle spiegazioni di Massimiliano, abilissimo nel farsi capire soprattutto dai bambini. Ha lasciato il timone a Eros che ha guidato la barca davvero attento ed emozionato.
Un vero Capitano!
Mare sardo che passione
La nostra avventura in barca è cominciata alla 10, quando abbiamo lasciato il porto di Calasetta e ci siamo diretti verso le affascinanti coste dell’Isola di San Pietro. Con vento forte ma nella norma e mare un pochino agitato, all’inizio mi sono fatta prendere dall’ansia, ma poi devo dire che mi sono goduta appieno la giornata.
Siamo arrivati a Carloforte e ci siamo fermati in una suggestiva insenatura, al riparo dal vento. E anche se il sole si è nascosto per qualche ora abbiamo davvero potuto rilassarci e goderci pranzo e pomeriggio cullati dalle onde.
Finalmente il sole
Eros munito di canna da pesca fornita da Sulcis Sail Charter ha passato gran parte del pomeriggio sperando di pescare qualcosa ma i suoi desideri non si sono avverati!
Finalmente verso le 16 le nuvole hanno lasciato il posto ad un meraviglioso sole, e complice un fondale limpido e trasparente è iniziata la gara di tuffi! Si è buttato anche Eros che accompagnato poi da papà Roby si è fatto una bella nuotata armato di maschera e boccaglio, ammirando stupefatto il meraviglioso fondale.
Dopo tanto relax pronti per il ritorno
Tra musica e risate ci siamo preparati per il rientro. Massy ha coinvolto tutti nella navigazione. E’ stato davvero bello avvicendarci al timone, ci sono riuscita anch’io, il che significa che Massimiliano è proprio un ottimo capitano.
La manovra di ingresso in porto è stata fatta da mio marito super visionato da Massy, e devo dire che nonostante all’inizio avessi un pò di timore, mio marito se l’è cavata davvero benissimo!
Assolutamente da fare
L’escursione in barca a vela ha superato di gran lunga le mie aspettative: panorami mozzafiato grazie ai quali ho potuto sbizzarrirmi scattando un numero smisurato di foto, coccole a bordo che mi hanno sorpreso positivamente. Insomma assolutamente consigliato, soprattutto se avete bambini, Eros è già pronto a risalire a bordo! Quindi aggiudicato? Per le vostre prossime vacanze in Sardegna scegliete il Sud, posso davvero consigliarvi tanti posti. E soprattutto contattate la Sulcis Sail Charter e prenotate una meravigliosa escursione in barca a vela, renderete il vostro soggiorno indimenticabile!