La Maternità

4162
5
Share:
Il dopo parto si sà non è sempre facile,quando poi hai altri figli diciamo che non è proprio una passeggiata! Alex è arrivato in un momento in cui avevo davvero bisogno di qualcosa di buono dopo il periodaccio lavorativo, e così  è stato: quando ho scoperto di essere incinta il mio umore è salito di colpo. Avevo solo in testa buoni propositi e tanta voglia di ricominciare. Nonostante abbia passato una gravidanza davvero difficile ho un ricordo sereno di quel periodo!

Ora Alex ha quasi 4 mesi.Il tempo è volato, lui cresce in frettissima. Ma io sono distrutta. Allatto a richiesta e lui è molto attaccato a me, per fortuna dorme tutta la notte, ma solo nel lettone, e devo dire che comunque piace anche a me dormire con lui tra le braccia.
Il mio umore però è altalenante, sono spesso nervosa, piango per niente e ce l’ho sempre con tutti: una rompiscatole insomma.
Grazie a Dio le persone che mi stanno vicino e soprattutto mio marito hanno una pazienza esagerata, e le mie amica The Womoms mi stanno vicino con messaggi rincuoranti e propositivi.
Soprattutto Valeria la  @Valepifi di Instagram con un suo post sul suo nuovo Blog  mi ha dato una grossa mano a pensare positivo.
Troppo spesso perdiamo tempo a piangerci addosso, a recriminare sul passato e a pensare a tutto quello che ci manca senza riuscire davvero ad apprezzare a ciò che di meraviglioso circonda la nostra vita.
E di questo devo ringraziare anche il mio amico Daniele Cherenti che mi ha fatto un bellissimo regalo immortalando con le sue meravigliose foto me e Alex in un momento tutto nostro, che da quando è nato non avevamo ancora avuto!

Sono piccole cose è vero che però aiutano una neo mamma, che sia del primo o del quinto figlio! Perchè la maternità è sempre un’ esperienza travolgente nel bene e nel male ma bisogna viverla cercando solo di dare importanza alle cose belle e sperando che chi ci sta intorno riesca a cogliere i segnale e a starci vicino quando ne abbiamo più bisogno, perchè noi donne si sà difficilmente chiediamo aiuto tendiamo sempre a sobbarcarci di tutto e a mettere da parte il nostro io per dare priorità ai figli al marito alla casa, ma prima o poi si esplode e non si riesce a sopportare il peso di tutto. E allora fermiamoci e prendiamo un pò di tempo per riflettere e dare una riordinatina alle idee…e perchè no proviamo a farci una chiacchierata anche con noi stesse, magari scrivendoci una lettera. Io oggi l’ho fatto qui, sul mio diario virtuale, chissà che non migliori il mio umore e anche il resto della giornata.

 

 

5 comments

  1. Valeria Lupi 13 Maggio, 2016 at 09:55

    Amica mia…se sono riuscita ad aiutarti un pochino allora posso essere felice! Sei una grande donna, ma come spesso capita stai attraversando un periodo davvero complicato… Ma lo stai affrontando bene! E questo tuo spirito combattivo che leggo fra le righe mi piace!

Leave a reply

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Pin It on Pinterest