Il Tempo Scorre e Tu Sei Madre
Da bambina a Mamma il tempo di un battito di ciglia
Ricordo sempre che da bambina quando litigavo con mia madre, che magari mi proibiva qualcosa, ripetevo nella mia testa: “corri Tempo corri, voglio svegliarmi grande”.
Ormai era un mantra, ad ogni sgridata corrispondeva una preghiera a Dio Tempo.
E mi sa che mi ha anche ascoltata, perché il tempo è volato e mi sono ritrovata a 18 anni in un battito di ciglia.
Quando aspetti qualcosa o qualcuno, il tempo sembra non passare mai, ma dopo che quel qualcuno è arrivato, o quel qualcosa l’hai ottenuto, il tempo vola davvero. E tu neanche te ne accorgi.
Ritrovarsi Madre o esserlo sempre stata
Io non so se era destino o meno, sta di fatto che il mio tempo di essere madre è arrivato molto presto.
A 19 anni mentre mi rendevo conto di avere ancora un disperato bisogno di essere figlia, mi ritrovavo in ospedale a partorire la mia prima bimba.
E il tempo lì non ti da tregua. Non puoi aspettare di capire, di imparare. Lì devi agire subito anche perché tuo figlio non può aspettare che tu impari a essere madre.
Così tutti i miei sogni di bambina di risvegliarmi adulta senza che neanche me ne accorgessi sono diventati realtà.
Forse non me la immaginavo proprio così la mia vita da adulta libera.
E ciò che ho aspettato per un tempo lunghissimo che sembrava interminabile è arrivato, ed è diventato passato molto più velocemente di quando io potessi immaginare.
Ritrovarsi Madre quasi per gioco
E così, che a 19 anni, ancora bambina e ancora totalmente inconsapevole dell’estrema velocità del tempo mi ritrovavo madre per la prima volta di quella che sarebbe poi diventa la prima di 5 splendidi figli che la vita ha voluto regalarmi.
Sì perché alla fine il tempo in qualcosa l’ho ampiamente utilizzato e anche bene modestia a parte: nel mettere al mondo figli!
Penso che essere madre sia una vocazione, una scelta di vita o anche uno status e io sicuramente lo rappresento in pieno.
Rincorrere il tempo o sfruttarlo al meglio
Troppo tardi però mi sono resa conto che il tempo corre davvero inesorabilmente, e troppo tardi ho preso coscienza del fatto che ogni lasciata è persa e che difficilmente puoi recuperare.
Perché il tempo scorre va avanti, ne avrai altro sì, ma quello passato non tornerà più.
Con questa consapevolezza oggi voglio vivere, oggi voglio godermi appieno ogni attimo, ogni minuto deve essere scandito da azioni, risate, ricordi impressi e vissuti.
Ho imparato che il tempo più prezioso alla fine non è quello perso, ma quello vissuto con felicità, con goduria in ciò che si fa.
Questa consapevolezza è rappresentata in tutto e per tutto dalla mia famiglia. Miei figli e mio marito sono il miglior modo per passare il tempo che scorre. Sono il miglior modo di scandire il mio tempo.
Ogni cosa che faccio, ogni minuto che ho io lo voglio davvero dedicare a loro. Tutto per me ruota intorno alla mia famiglia.
Occasioni uniche da passare insieme
Cerco sempre di creare dei momenti di qualità da trascorrere insieme, anche se con le grandi sta diventando difficile, perché l’adolescenza si sa va dedicata agli amici.
Quindi ho risposto come sempre all’appello del mio amico Daniele in occasione della festa della mamma, e ho immortalato il mio tempo, facendomi fotografare insieme alle mie bimbe e indossando al polso il mio misuratore del tempo, il mio regalo per la mamma, l’orologio Daniel Wellington.
Come vedete da questi meravigliosi scatti non potevo scegliere modo migliore per celebrare la mia festa della mamma.
Un regalo prezioso per condividere il tempo
Se anche voi volete far sentire speciale la vostra mamma, o la vostra compagna potete sicuramente farle un regalo per far sì che il tempo sia sempre qualcosa da condividere.
Fino al 31 Maggio collegandovi al sito www.danielwellington.com con il codice FRACKOMINA potrete usufruire di uno sconto del 15% sull’acquisto di un orologio Daniel Wellington con cinturino in pelle; e se fate l’ordine entro il 14 Maggio poi verrete omaggiati di un delizioso charm a forma di cuore, il tutto arriverà a casa vostra completo di pacco regalo.
Perché si sa il tempo non puoi fermarlo ma puoi almeno renderlo Glamour.
Post in collaborazione con Daniel Wellington
Adoro adoro adoro: la tua famiglia, i tuoi figli e naturalmente il tuo splendido orologio!
Francy, grazie. Sei sempre troppo buona ❤
Tesoro mio non potevi impiegare il tuo tempo in modo migliore !
Hai 5 figli stupendi e tu sei una madre meravigliosa❤️
L’orologio mi piace un sacco❤️
Hai ragione Vale, più passa il tempo e più mi rendo conto di quanto mi renda felice essere madre. L’orologio lo adoro
Non c’è tempo migliore di quello dedicato ai propri figli… Siete bellissimi!
Esatto amica mia, grazie